Il Dott. Folco Spoleti nasce a Roma nel 1994. Già dalla fine degli anni ‘90 vive a Firenze, dove cresce e rimane fino al conseguimento del diploma presso il Liceo classico Michelangiolo. Si trasferisce quindi a Siena, dove si laurea con il massimo dei voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Nell’ambiente universitario ospedaliero senese, presso l’AOUS Santa Maria alle Scotte, ha modo di formarsi e di lavorare nei reparti di Conservativa, Endodonzia, Protesi e Parodontologia, acquisendo una visione completa delle problematiche odontoiatriche ed entrando così in contatto con le più recenti tecnologie del settore e i più moderni piani di trattamento.
Ha frequentato e superato il Master universitario di II livello in “Endodonzia e odontoiatria restaurativa” della durata di un anno presso l’Università di Siena, specializzazione fondamentale per la cura di denti compromessi da carie e fratture.
È Official Provider Invisalign Go, il primo sistema di ortodonzia invisibile a livello globale, grazie al quale risulta possibile correggere lievi problematiche ortodontiche e inestetismi del sorriso, quali denti mal posizionati (“storti”) o affollamento dentale.
Sta frequentando il Master universitario di II livello in “Parodontologia e Implantologia” della durata di 3 anni presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Careggi (Fi), percorso altamente specialistico per la cura delle gengive, delle basi ossee che sostengono i denti e per poter affrontare al meglio le riabilitazioni chirurgiche con l’utilizzo di impianti dentali.